Archivio di settembre, 2009

 

Font "TitlingGothicFBComp-Standard" was not found.Blauer Helmets pro Save Guinea

19 settembre 2009

BLAUER HELMETS 

ALL’AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO

CON IL CONCORSO BUY&RIDE

 

Si è svolto venerdì 18 settembre 2009 l’evento Buy And Ride, organizzato dal brand di abbigliamento Blauer, per celebrare la premiazione dell’omonimo concorso, lanciato lo scorso aprile sul sito internet www.blauerhelmets.com, sito che il marchio ha voluto interamente dedicare alla nuova linea di caschi.

I fortunati vincitori del concorso si sono aggiudicati uno dei 14 esclusivi caschi Blauer Racing Limited Edition, indossati in gara dal pilota Michele Pirro di cui il marchio USA è sponsor all’interno del campionato Supersport  

Ogni casco Blauer Racing Limited Edition è realizzato a mano ed è unico nel design; ogni grafica è stata ideato da Giuseppe D’Amore, uno dei titolari della FGF-Industry Spa, che ha tratto ispirazioni da fonti differenti: una musica, un profumo, i colori della bandiera dei paesi ospitanti le gare, un personaggio. Tra i caschi regalati, sono stati particolarmente apprezzati quello abbinato a Imola che omaggia nei colori Senna, deceduto proprio su quel circuito, ed il casco rosa, un casco femminile dedicato ad una donna motociclista ma anche un po’ barbie. 

Per questa giornata, in cui Blauer ha celebrato la sua passione per le due ruote, l’azienda FGF-Industry Spa, licenziataria del brand, ha scelto una location d’eccezione: l’autodromo internazionale del Mugello, un circuito che da quasi un secolo rappresenta uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici per le due ruote e in cui gli spettatori possono partecipare alle gare con grande intensità, grazie alle numerose tribune dislocate lungo l’intero anello della pista.

In questa splendida cornice, Giuseppe D’Amore, promotore dell’iniziativa, ha premiato i vincitori del Concorso e ha presentato il progetto Abbraccio Company, che raggruppa diversi enti benefici, tra cui l’Associazione Onlus Spirit in Dance a cui l’azienda ha devoluto l’intero ricavato dell’asta. La somma di 8.000,00 euro è servita a sostenere il progetto benefico a carattere internazionale, Save Guinea, per l’acquisto di 2 fuoristrada allestiti ad ambulanza e un camion 4X4 da cantiere particolarmente richiesti dai missionari e dal frate fondatore e presidente onorario dell’Associazione, Fra Michael Daniels.

Prima che l’evento entrasse nel vivo con le sessioni in pista, la Scuola Motociclistica Italiana, organizzazione che opera con protocolli certificati dalla Federazione per i corsi di guida sicura, ha “prestato” i suoi istruttori, che insieme al pilota Michele Pirro, hanno svelato agli ospiti segreti e trucchi delle modalità di guida su pista.

Dopo il brief i vincitori del concorso e un selezionatissimo gruppo di ospiti, hanno potuto quindi vivere in prima persona la magia del circuito dell’Autodromo toscano, in sella non ad una moto qualunque, ma alla Yamaha ufficiale del team Supersport Lorenzini by Leoni.

Per l’occasione sono state realizzate su misura per ciascun ospite dall’azienda veneta Spyke, produttrice di capi e accessori per motociclisti, delle autentiche tute  da gara in pelle complete di stivali e guanti.

Blauer, da sempre sinonimo di eccellenza, si distingue ancora una volta per la sua vivacità e per la sua voglia di affrontare sempre nuove ed entusiasmanti sfide. Per la stagione AW2010/2011 sono in arrivo nuovi progetti che legheranno sempre di più il brand al mondo delle due ruote, come ad esempio la prima linea caschi integrali Blauer, realizzata sempre in collaborazione con l’azienda Premier, leader nella produzione di caschi da moto.

 

Font "TitlingGothicFBComp-Standard" was not found.Contatto Tour Monte Berico 02 settembre 2009

2 settembre 2009

Ed ecco l’ultima tappa di Contatto Tour 2009 a Monte Berico! Anche qui i magnifici ed intrepidi volontari della Croce Verde di Padova hanno prestato servizio nella serata sia come assistenza medica che allo stand di Abbraccio Company per la raccolta fondi pro Save Guinea. Allo spettacolo, interrotto alcuni momenti da un tempo instabile e piovoso, hanno partecipato alcuni conosciutissimi ragazzi delle ultime edizioni di ”Amici”, Federico, Valerio, Roberta, Martina, Adriano, Mario. Ospite speciale di Abbraccio Company è stato Fra Michael, che era tornato in Italia in occasione dello spettacolo Gospel & Dance del 15 agosto in Prato della Valle, e che con il suo carisma e la sua simpatia ha presentato il progetto Save Guinea e si è dedicato per tutta la serata agli amici vicentini. Presenti anche un gruppo di amici di Fra Michael che hanno prestato servizio presso il secondo stand di Abbraccio Company.

Grazie ai volontari della Croce Verde: Ambrogiani Daniela, Baldan Francesco, Benato Simone, Bortolozzo Erjanna, Faggin Luisa, Galante Giacomo, Giannina Marco, Marcon Jessica, Martin Ivano, Micheletto Paolo, Michelini Orfeo, Miolo Silvia, Pirrone Eva, Rossetti Pino, Sabbion Andrea, Scarso Alberto, Tesser Nicola, Tomasi Serena, Tramarin Orietta, Trevisan Federico, Valentini Franco, Vittadello Laura, Zampieri Alberto, Zucchini Paolo.

Grazie agli amici di Fra Michael: Roscio Guido, Pellizzari Marco e Luca, Xompero Silvia.