Font "TitlingGothicFBComp-Standard" was not found.Gospel and Dance

 

Abbraccio Company, Spirit in Dance Ass. Onlus,

il Centro Missionario Francescano Veneto,

Radio Company e Radio 80

  

 in collaborazione con

 logobancapd

  con il patrocinio delcomune-di-padova-assessorato

Presentano

 Gospel & Dance

Lo spettacolo di gospel e danza

di Abbraccio Company

a sostegno del progettosg

SABATO 15 AGOSTO IN PRATO DELLA VALLE A PADOVA (PD)

Una serata dedicata al gospel, alla danza, al sociale ed alla solidarietà,

sabato 15 Agosto a partire dalle ore 21.30 in Prato della Valle a Padova, “Abbraccio Company”, insieme alla Banca Padovana Credito Cooperativo, a Isuzu D-Max e OMS fuoristrada Concessionario Isuzu,

presentano “Gospel & Dance”.

Gospel & Dance” è lo spettacolo di gospel e danza, ideato e prodotto dal direttore artistico Matteo Zangirolami per la regia di Matteo Zangirolami e Marco Zanin, presentato dalla speaker Fabiana Contin, con un doppio organico artistico: 

il coro gospel di Venezia, il Venice Gospel Ensamble Vocal Project diretto dal maestro Luca Pitteri

LUCA PITTERI & VGE VOCAL PROJECT è l’attuale identità assunta da un gruppo gospel il cui percorso artistico dura da ormai 15 anni. Nato nel 1992 con intenti prettamente amatoriali, il Venice Gospel Ensemble (questo il nome originario del gruppo da cui l’acronimo VGE), intendeva proporsi inizialmente come alternativa “giovane”, e meno accademica ai gruppi corali amatoriali di stampo classico. La collaborazione del M° Luca Pitteri col gruppo coincide in pratica con la sua nascita, dapprima come consulente e corista, poi dal ’94 come co-direttore, ed infine dall’inizio del ’98 come unico responsabile artistico. Partito facendo ruotare il proprio progetto attorno al Gospel (=Vangelo), la massima espressione musicale della cultura religiosa della gente di colore, il VGE ha sempre cercato successivamente di trovare una dimensione ed una identità artistica sempre più personale, tenendo sempre la matrice Gospel, ritenuto nella sua intima essenza patrimonio esclusivo della cultura “Black”, ma tentando di dilatarne i confini espressivi con contaminazioni derivanti dall’esperienza musicale del M° Pitteri, così come da quella dei suoi collaboratori musicali. Così la musica Black in numerose delle sue sfaccettature ( Spiritual, Soul, Funky, Rhythm&Blues ) viene fusa con elementi di classica, di jazz, di Musical e di Pop in genere fissando nella vocalità d’assieme o, ancora più genericamente, nella voce, l’unico asse attorno alla quale ruota il progetto artistico del VGE, libero da vincoli stilistici che non siano, almeno nei propositi, la ricerca di buone idee musicali e di emozioni autentiche. Centinaia di concerti, 3 dischi auto-prodotti, numerose collaborazione discografiche e televisive con artisti di fama nazionale ed internazionale, sono il risultato di un’evoluzione artistica che rappresenta un’ampia sintesi di questo percorso.

e la compagnia Dance Armada della scuola Danza Musica e Spettacolo di Padova diretta dalla coreografa Cristiana Vimercati

Quasi una 20 di ballerini, diversi tra loro ma allo stesso tempo affiatati e legati dalla comune passione per il ballo, diretti e coreografati dall’impegno della ballerina, insegnante e coreografa Cristiana Vimercati. Dance Armada è un nuovo modo di far spettacolo, energia, dinamismo, ballo, canto ed intrattenimento, un crescendo costante di emozioni che ad ogni spettacolo coinvolgono ed entusiasmano le più diverse tipologie di pubblico. Dance Armada ha al suo attivo oltre 200 spettacoli, tra cui il tour di Abbraccio di Note, lo spettacolo musicale live di Abbraccio Company, al quale ha collaborato con incredibili coreografie e regalando tante suggestioni tra acrobatica, piccole parti di musical, assoli, passi a due e tante coreografie corali.

 

Dopo una mezzora dedicata ai due vincitori del concorso canoro del comune di Due Carrare che comincerà alle ore 21.00, alle 21.30 inizia quindi Gospel & Dance, presentando nella prima parte le bellissime e coinvolgenti coreografie di Dance Armada, e nella seconda parte le emozionanti canzoni gospel, ma non solo, del coro VGE Vocal Project. Alle 23.30 circa lo spettacolo è interrotto per dar visibilità agli ormai celebri protagonisti del 15 agosto in prato della Valle: i fuochi d’artificio, che come ogni anno, accompagnati da suggestive colonne sonore, creano magiche scenografie nel cielo di Padova e nella meravigliosa piazza padovana. Subito dopo l’ultimo fuoco d’artificio, Gospel & Dance riprende regalando un mix di VGE Vocal Project e Dance Armada per salutare verso l’1.00 circa tutti coloro che si sono fermati.