Font "TitlingGothicFBComp-Standard" was not found.Abbraccio di Note

abbraccio-di-note-colorato

Abbraccio di Note è lo spettacolo live di Abbraccio Company formato da musica, canto, danza e colore, volto a coinvolgere ed emozionare qualsiasi tipologia di pubblico, attraverso canzoni famose di vari generi musicali, coreografie moderne e di grande impatto, giochi di luci, audio e video. Sotto la direzione artistica di Matteo Zangirolami e la regia di Matteo Zangirolami e Marco Zanin, Abbraccio di Note è stato presentato dalla presentatrice ufficiale dell’Associazione Onlus Spirit in Dance, Fabiana Contin, nel 2008 a Limena, in Prato della Valle  in occasione dei fuochi d’artificio del 15 agosto, e a Cittadella, riscuotendo grandissimo plauso da parte del pubblico presente e forte interesse mediatico.

Gli elementi artistici caratterizzanti “Abbraccio di Note” sono la presenza di tre cantanti, Alessandra Scalabrin, Ilaria Candido e Ivan Pennacchio, di elevata qualità vocale e rilevante curriculum artistico, sostenuti da un coro raffinato e coinvolgente, nonché la partecipazione della compagnia di danza televisiva Dance Armada, della scuola Danza Musica e Spettacolo, diretta dalla coreografa Cristiana Vimercati, e le coreografie del gruppo “Kikau and Co.”, formato da cinque bravissimi e qualificati ballerini di NewStyle, Breaking, Lockin’ e Poppin’.  

Abbraccio di Note, prevede nella sua scaletta artistica 4 momenti musicali, diversificati per genere:

  1. Film Songs – colonne sonore dei film più celebri
  2. Italian Songs – musica leggera italiana
  3. International Songs – canzoni famose internazionali
  4. Songs for Abbraccio Company – canzoni del tema pace e solidarietà 

A livello scenografico, oltre all’imponenza del palco, previsto nella misura di 14m x 12m e alto 1m, la presenza di un service luci e audio di grande effetto, di torri layher e mega schermo, di grande rilievo è il fondale di circa 10m*6m con il titolo Abbraccio di Note e i quattro titoli dei quattro momenti musicali.

fondale

 

Tema portante di “Abbraccio di Note” è “pace e solidarietà” esplicato attraverso le canzoni introduttive dei quattro momenti musicali, video e immagini, nonché un momento di sensibilizzazione e testimonianza video dall’Africa.

“Abbraccio di Note” partecipa, anche attraverso la raccolta fondi a fine spettacolo, alla realizzazione dei progetti di Abbraccio Company.